VI RACCONTO DEL MIO LAVORO CON OCCHI VERDI BIJOUX

Oggi ho lavorato alla proposta di una campagna pubblicitaria per un'azienda che necessita di un restyle. Hanno un sito abbastanza vecchiotto che scredita molto i prodotti...
Mi sono informata sui punti vendita presenti sull'isola e quando ho visto i gioielli dal vivo me ne sono davvero innamorata. Tutta un'altra cosa.
Prodotti interamente realizzati a mano con materiali vari.  Dallo spago ai cristalli, dalle catene dorate alle microperline. Un sogno. Uno stile etnico raffinato che spazia dal tema marino a quello city.
 La cosa più bella inoltre è che i titolari di "Occhi  Verdi Bijoux" sono davvero squisiti ed è un piacere lavorare con loro. Fare una campagna pubblicitaria vuol dire calarsi nella realtà dell'azienda cliente e mettere a disposizione tutta la propria esperienza e creatività come se si fosse soci.
Infondo credo che sia così, far guadagnare un proprio cliente è la miglior forma d'investimento e di pubblicità anche per me stessa.
Ho pensato 3 possibili soluzioni ognuna delle quali racconta in qualche modo un pò dell'azienda, un pò dei prodotti ed un pò dei titolari.

LA PRIMA POSSIBILE SOLUZIONE
Parlando con loro di musica ho scoperto una propensione alla corrente culturale "New Age" ed anche i loro Bijoux la rispecchiano in ampio modo. Lo spago, le pietre dure, la lucentezza dei cristalli, sembrano quasi una magia. Così ho progettato la prima proposta di pubblicità sulla base di una comunicazione "fatata". Modelle di carnagione chiara dallo sguardo incantato avvolte in organza. Lo scenario sarà quello del Bosco della Maddalena.
Le foto sono ritoccate e prese un pò in giro. Sono tutte da rifare con modelle diverse ma il concetto penso di essere riuscita ad esprimerlo...

LA SECONDA PROPOSTA
La seconda proposta sarà più convenzionale ed in linea con le  grafiche della concorrenza. Fondi scuri, foto dei prodotti con ingrandimenti dei particolari. Caratteri tipografici di stampa. Colori neutri dai contrasti fievoli in modo da far risaltare solo i Bijoux che sono incredibilmente colorati.

LA TERZA PROPOSTA
La terza proposta trae spunto dalla geometria delle pietre che in alcuni casi anche se sono levigate hanno degli angoli abbastanza pronunciati. Gli sfondi saranno delle texture molto fitte estrapolate dai Bijoux.
Cerchi, triangoli, ovali, quadrati smussati... Una sovrapposizione quasi cubista.

Personalmente tifo per la prima proposta. 
Tenendo conto di 15 uscite pubblicitarie mi piacerebbe poter raccontare quasi una storia. Mi divertirei tantissimo a vestire e truccare le modelle come facevo da piccola con le bambole facendo rispecchiare attraverso la loro figura l'anima dei singoli gioielli.

Di seguito un assaggio di vanità marina



Post popolari in questo blog

il cuore...

Uova di pasqua colorate, creative e naturali.

il significato dei colori nell'antico egitto