Presso Anthea Boutique NON POTEVANO MANCARE LE ZIRRE...

Dopo aver dato credito alle pittoresche Borse Macrì la  riceca si estende  su un'altra meravigliosa azienda del Madre in Italy o più precisamente "IN SUD", Le Zirre.

In tanti chiedono: “Cosa vuol dire: Le Zirre?”
Le Zirre in Napoletano vuol dire Terribili, nomignolo di famiglia dei fondatori dell'azienda.

Come nascono Le Zirre?
Le Zirre Napoli è un brand Napoletano nato da un’idea di Pierluigi ed Eleonora Frezza.

RACCONTANO I FONDATORI DAL LORO SITO ( http://www.lezirrenapoli.it/about/ ):
L’idea di realizzare borse in tessuti pregiati nasce quasi per caso, avevamo a casa uno scampolo di tessuto bellissimo e pensando e ripensando cosa poterne fare, è nata la prima borsa, da quel momento siamo sempre alla ricerca dei tessuti migliori e di nuove tecniche per la realizzazione della Zirra perfetta.
Pierluigi dopo aver vissuto un periodo a Milano è rientrato a Napoli e si occupa di tutti gli aspetti commerciali e produttivi delle Zirre, mentre Eleonora segue gli sviluppi della produzione e l’amministrazione. L’azienda è a tutti gli effetti una realtà familiare, tanto che nel progetto è coinvolta anche Paola (la Mamma), il cuore pulsante delle Zirre.
Lavorano insieme e cercano di completarsi al fine di raggiungere uno dei primi obiettivi prefissati:
Il Lusso Accessibile.
Il Lusso Accessibile è il punto di forza delle Zirre, ovvero realizzare accessori moda con tessuti pregiati applicando un ricarico minimo.
Altre caratteristiche sono l’artigianalità e l’unicità di ogni prodotto. La produzione segue un processo unico in cui artigiani utilizzano materiali della migliore qualità tagliandoli, trattandoli e cucendoli a mano. La Filiera produttiva è interamente italiana, i tessuti provengono dalle risulte delle grandi aziende; si compie in questo modo un processo di riciclo creativo:
ciò che in passato non aveva utilizzo,
oggi prende vita nei prodotti.

Commenti

Post popolari in questo blog

VI RACCONTO DEL MIO LAVORO CON OCCHI VERDI BIJOUX

Significato del "COLORE NERO"...

Arte, moda, design, etica e verità : Bettina Buttgen