ISCHIA BIJOUX by Antonietta Esposito

Non solo gioielli ma anche storie. Non solo materiali ma anche design. Il cliente di cui vi parlo oggi è l'azienda Ischia Bijoux.
Ischia Bijoux è produttrice di gioielli d'alta bigiotteria in argento, pietre dure e cristalli swarowskj (spero di averlo scritto bene :P).
L'obiettivo principale dell'azienda è quella di espandersi anche oltre il territorio isolano e di vendere principalmente a grossisti d'oltremare.
I Bijoux sono realizzati tutti con lo scopo di appagare i desideri delle donne più esigenti e di classe.
I Bijoux non sono di grandissime dimensioni ma sono molto ricercati nei materiali e nella loro composizione. Si dividono in Luxury, Loung, Lady, Color e Cristal. (per vedere i dettagli è possibile visitare anche il sito internet www.ischiabijoux.com).
Alcuni prodotti Ischia Bijoux

Alcuni prodotti  Ischia Bijoux


Il logo: Il logo Ischia bijoux è un'agglomerato di motivi floreari. L'isola d'Ischia infatti è conosciuta anche come "Isola Verde" . L'isola d'Ischia nonostante fosse stata la prima colonia greca d'occidente ha subito anche delle invasioni saracene che hanno lasciato la loro impronta culturale nell'architettura e nell'arte decorativa locale.
Per farvi avere una mezza idea vi lascio questa foto che ho scattato a Casablanca :D


Ho tratto spunto da queste informazioni ed ho creato alcune bozze che ritrattate in collaborazione con la titolare dell'azienda ci hanno condotte a questo risultato:


Inizialmente la campagna pubblicitaria era prevalentemente con sfondi scuri poichè l'azienda è nata durante la stagione invernale. Con l'avvento della primavera abbiamo effettuato un restyle ed Ischia Bijoux oggi è in grado di fronteggiare ampiamente ogni concorrenza facendo passi da gigante nel mondo dei bijoux artigianali. 


Gli accessori moda Ischia Bijoux partecipano con forte identità visiva a
 Fiere, Eventi  seguendo con passione tutti i suoi affiliati durante ogni periodo dell'anno.


Ischia Bijoux è una delle aziende più attente al maketing ed alla comunicazione visiva. Utilizza ogni mezzo di comunicazione non solo per se ma anche per i suoi collaboratori guidandoli ed affiancandoli
durante il processo di  vendita in ogni periodo dell'anno. Ogni offerta è affiancata dalla grafica per i rivenditori e per l'utente finale...

SENZA DUBBIO Il punto di forza dell'azienda è la titolare. Una donna solare, ambiziosa e decisa. 
Una persona che non intende rinunciare MAI ai veri valori della vita e li trasforma in fonte d'ispirazione per ogni suo gioiello... Un esempio per tutti quelli che si scoraggiano a causa della crisi e rinunciano ai propri sogni. Una persona altruista che fin dalla produzione pensa ai propri collaboratori elaborando sistemi di vendita accessibili e vantaggiosi per tutti.




Post popolari in questo blog

il cuore...

Uova di pasqua colorate, creative e naturali.

il significato dei colori nell'antico egitto