Comunicare con il "Design"...

Appena aperti gli occhi oggi ad Ischia ci siamo ritrovati in un bruttissima giornata temporalesca e per combattere il malumore ho pensato di scrivervi questo post riguardante il Design.
Ogni oggetto, ogni seduta, ogni mobile e perfino ogni micro-pezzettino di carta che possiamo trovare in casa nostra  è stato progettato, disegnato e realizzato con materiali adatti all'utilità dell'oggetto... Ma se oltre a svolgere il suo "compito" questo oggetto avesse la proprità aggiunta di trasmetterci il buonumore? Se questo oggetto fosse piacevole agli occhi e all'anima pur non perdendo la sua utilità?
IN QUESTO CASO a parere mio parleremo di DESIGN. Di seguito vi riporto due bellissimi esempi :D
Un esempio di Design dell'ombrello Piacevole e al contempo Utile
Esempio di sedute
Non so effettivamente il costo di questi oggetti ma credo che in un ufficio una sedia con un cassetto sia un modo per comunicare veramente eccellente. Potremmo far trovare al suo interno un gadget, un catalogo personalizzato o un prodotto... Così come mi entusiasmano le sedue a forma di uova. Ogni oggetto può darci una mano per far sentire il nostro cliente unico e "coccolato".
Arredare il proprio spazio e personalizzarlo secondo il "carattere" del brand è di sicuro una mossa di successo.
Sopra ho riportato alcuni esempi di #Design da #ufficio che mi hanno colpita per utilità o per attinenza al brand che rappresentano.

Con questo vi saluto. Buona giornata cre"attiva" a tutti!

Commenti

Post popolari in questo blog

il cuore...

Uova di pasqua colorate, creative e naturali.

il significato dei colori nell'antico egitto