Autunno-Inverno 2014-2015: Colori in passerella

Un autunno-inverno che torna ad essere finalmente variopinto e quest'anno particolarmente luminoso. Dai colori più caldi a quelli più freddi, dalle tinte piatte primarie ai colori secondari più audaci. Una paletta cromatiche che sembra incentivare a pieno gli acquisti da parte di tutti riportando in passerella anche i classici bordeaux, verde oliva , vinaccio e marrone ma ad alto contrasto con colori tutt'altro che "invernali"...La novità per eccellenza di questo autunno è "il color kiwi", un ricordo estivo che senza dubbio contrasterà con il grigiore dell'atmosfera di questa stagione pur coordinandosi al fogliame che rivestirà le nostre strade.
Non mancheranno il classico ed audace rosso, l'elegantissimo verde smeraldo ed il prezioso color senape/oro. Il blu Micenea, il viola Akai, il fuxia ed il verde lime saranno i colori che apriranno le porte agli amanti dell'abbigliamento etno-chic. Tantissime tinte che daranno l'opportunità ad ogni persona di raccontarsi attraverso la scelta del  proprio abbigliamento. Una moda assolutamente versatile e divertente da contrastare con gli accessori moda sempre più "made in italy". I contrasti cromatici più in voga sono il  blu VS verde acquamarina (per i coprispalle, borse ecc...), turchese VS color lavanda, giallo VS rosso vivo.
Un autunno inverno coloratissimo ma occhio a non esagerare...  L'abbigliamento che ogni individuo sceglie è sempre il punto d'incontro tra il gusto individuale e le tendenze moda del momento. Se sappiamo quindi di non essere tanto ferrati negli abbinamenti cromatici meglio affidarci agli esperti.
Per quanto riguarda gli accessori-moda questo inverno lascia libera immaginazione a chiunque. Collane multicolor dalla plastica ai metalli più preziosi su abiti a tinta unita, borse e scarpe dallo stile un pò retrò ma di tutti i colori: marroni, bordeaux, verde bottiglia, fuxia, gialle, blu notte... Perle molto grandi, catene di plastica, charm, cammei e pendenti di diverse misure saranno il cavallo di battaglia per le vanitose glam 2014-2015.
Una vasta scelta davvero capace di soddisfare l'utenza più ampia. Sembra che anche la moda stia cercando di spingere verso l'alto quest'economia ormai stagnata. Ne vedremo davvero di tutti i colori, per tutti i gusti e finalmente anche per tutte le tasche.... Una moda non solo di nicchia ma veramente alla portata di tutti infatti basterà anche una semplicissima "collana di perle gialla" a farci essere fashion. Non c'è scampo, per questo inverno shopping assicurato.

Paletta cromatica autunno-inverno 2014-2015


Post popolari in questo blog

il cuore...

Uova di pasqua colorate, creative e naturali.

il significato dei colori nell'antico egitto