Voglio farmi pubblicità sul web, di cosa ho bisogno?
In un mondo dove ormai l'unica carta stampata rischia di essere solo quella dei soldi ho pensato di comporre questo "decalogo" con i 10 obiettivi da raggiungere per potersi pubblicizzare on-line e portare i propri prodotti o servizi nei tablet, negli smat-phone e nei computer dei nostri clienti...
Ormai l'era dei volantini è tramontata e l'unico tempo che si perde con essi è solo quello che s'impiega per toglierli dal tergicristallo (qualche volta anche imprecando...).
Siamo nell'era della euro-comunicazione visiva 2.0 dove le immagini ed i contenuti viaggiano in KB/sec e per chi ha a cuore la propria azienda è arrivato il momento di mettersi in linea...
Ecco di cosa avrete bisogno:
1. Un'dentità visiva ben strutturata ed un'attività di branding professionale e creativa sia interna che esterna all'azienda.
2. Una buona ed approfondita conoscenza delle risorse web e del loro funzionamento
4. Un'assidua presenza sul web attraverso un'attenta e selezionata attività di blogging quotidiano su misura dell'utenza finale e del proprio target di riferimento
5. Una sapiente indicizzazione del proprio sito ed una costruzione di contenuti strutturati per il seo SEMPRE nuovi, personali, innovativi, funzionali e informativi
6. Immagini proprie e professionali di grande impatto visivo
7. Una campagna pubblicitaria emozionale immediata e creativa il linea con la propria morale aziendale ma capace di dare sempre una risposta alle necessità del target che vi ha cercato.
8. Uno smart-phone, un tablet, un pc, un notebook, un sito web ed un blog.
9. Una macchina fotografica digitale (se ad alta risoluzione è meglio) ed un software di fotoritocco
10. Una costante attività di controllo e monitoraggio del proprio ROI stagionale.
Aggiornare la comunicazione della propria azienda vuol dire incrementare il proprio livello di business, guadagnare di più, creare lavoro ecc...
Commenti
Posta un commento
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto possibile.