L'importanza degli eventi promozionali

Ciò che ho sempre ammirato del marchio "Occhi Verdi Bijoux" oltre i prodotti è l'inarrestabile dinamicità. Un'azienda sempre in movimento che gira non solo l'Italia ma Anche l'Europa con lo scopo di far conoscere ed apprezzare i propri prodotti. Dopo la progettazione e realizzazione del sito e l'ideazione della campagna pubblicitaria autunno-inverno sono andata a trovarli in fiera al Tarì (località Marcianese) per controllare i prodotti stampati e gli allestimenti che ho fatto recapitare direttamente presso la loro sede...
Foto con Immacolata Guida, titolare del marchio

foto della vetrina esterna dello stand presso il Tarì


Tentativo di selphy con la "Jung" Designer Roberta Cherillo (Roby Ker) Figlia della Signora Immacolata Guida
Mentre osservavo i contatti che avvengono in fiera e gli stand che si trovavano nelle vicinanze mi sono resa conto che per le aziende è necessario far sentire la propria presenza in eventi commerciali... Soprattutto in questo periodo di crisi dove i clienti desiderano il contatto umano con l'azienda per contrattazioni più dettagliate ed offerte su misura. 

Parteciapare ad una "fiera"o ideare un evento di promozione pubblicitaria è importante per:
1- CONOSCERE NUOVI CLIENTI
2- ANALIZZARE COSA STA FACENDO LA CONCORRENZA (durante le fiere)
3- INCONTRARSI CON LA RETE DI RIVENDITORI DELLA ZONA
4- PRENDERE CONTATTO CON I FORNITORI
5- PUBBLICIZZARE IL PROPRIO PRODOTTO O FARLO TESTARE DIRETTAMENTE AL CLIENTE
6-FAR CAPIRE AD UN POTENZIALE CLIENTE CHE DIETRO OGNI MARCHIO C'è SEMPRE UN TEAM DI PERSONE

Per un evento pubblicitario di successo è indispensabile:
1-DISTINGUERSI CON UNA PROPRIA IMMAGINE PUBBLICITARIA AL PASSO CON I TEMPI, IN SINTONIA CON IL TEMA DELLA FIERA, BEN PROGETTATA E RIUTILIZZABILE.
2- PREPARARE DEI PACCHETTI OFFERTA DA PROPORRE IN MODO ESCLUSIVO SOLO AI PARTECIPANTI e pubblicizzarli a partire da da un paio di mesi prima dell'evento.
3-ATTIRARE I POTENZIALI CLIENTI CON UN GADGET OMAGGIO O CON UN BUONO DI ACQUISTO
4-PORSI DEGLI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE E TENERE CONTO CHE NON è NECESSARIO UNO STAND IMMENSO MA UNO BEN CURATO E CHE IL  CLIENTE NON POTRA' DIEMENTICARE facilmente
5-ORGANIZZARE DELLE ATTIVITA' DOPO FIERA (Corsi di Formazione, Marketing ecc...)
6-AVERE UN CAPITALE DISPONIBILE PER L'INVESTIEMNTO...
7-INSTAURARE UN CLIMA FAMILIARE MA NON CONFIDENZIALE, PROFESSIONALE MA NON "FREDDO"

Fatto questo mi sono ricordata del prossimo evento pubblicitario che si terrà ad Ischia con "Glamour Spose". Glamour Spose è un Atelier di abiti da Sposa, Sposo, Cerimonia e damigella. Per questo Inverno ha deciso di offrire degli sconti particolari ai propri clienti e lo farà con un "evento promozionale" in collaborazione con una esperta del wedding locale. L'evento si terrà il 14 Dicembre ed avrà lo scopo di "far conoscere" l'Atelier offrendo dei buoni sconto a chi acquisterà un abito entro il 30 Marzo 2015. 
Durante l'evento, inoltre ci sarà un "penserino" a tema per tutti i partecipanti. 
Analizzando la composizione dell'evento e la sua organizzazione mi sono resa conto che davvero non manca nulla... Inoltre l'Atelier ha un'immagine ben definita, un proprio logo ed una comunicazione a tema che ho progettato insieme alla titolare esclusivamente per questo importantissimo evento...

Comunicazione visiva dell'evento "Open Day Glamour Spose"












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