Immagine coordinata... Immagini che raccontano al mondo di te, della tua azienda della tua essenza...
In passato era utilizzata in particolare per le aziende appartenenti al settore terziario ma negli ultimi anni con l'avvento della stampa veloce e dell'innovazione nel mondo del design è diventata un elemento essenziale per comunicare.
L’immagine coordinata è il modo in cui aziende, enti, società e prodotti si mostrano al pubblico, ai loro clienti attuali o rivenditori autorizzati. L'immagine coordinata Comprende tutti gli aspetti comunicativi e coinvolge tutti i canali della comunicazione visiva.
L’immagine di un'azienda, di un prodotto o di un evento si definisce coordinata quando tutti gli elementi comunicativi sono coerenti l’uno con l’altro. La coerenza si esplicita attraverso loghi, colori, caratteri, impaginazione, impostazione delle campagne pubblicitarie, decorazione degli automezzi, degli spazi di vendita e della documentazione interna.
C'è chi pensa che sia uno spreco o una forma di fanatismo ma non esiste persona che ai giorni d'oggi rinuncia all'immagine coordinata del suo giorno speciale così come non esiste azienda che desidera imporsi sul mercato senza una corporate identity ben definita e competitiva.
Una volta si diceva: "L'abito non fa il monaco... se un prodotto è Buono o un servizio è efficiente si vende da solo".... oggi si dice: "l'abito fa il monaco e lo veste", Un prodotto può essere buonissimo, un servizio può essere eccellente ma se non racconta bene al mondo di sè non sarà mai venduto...
http://www.emotiondesignlab.it
Commenti
Posta un commento
Il tuo commento sarà pubblicato al più presto possibile.