"Total White" una scelta di Stile

Eppure il bianco è tra i “colori” più semplici, sinonimo di
pace ed eleganza molto diffuso nella medio-alta borghesia moderna.
È sempre più frequente trovare blog, e-commerce, cataloghi,
brochure, allestimenti vari e spazi epositivi che scelgono di utilizzare il bianco come background.
Già sulle pareti delle grotte paleolitiche gli uomini
primitivi utilizzavano materiali gessosi per disegnare animali di bianco. Nelle
società antiche si definiva l’incolore attraverso tutto ciò che non conteneva
pigmenti.



Così come nella stampa, anche nel web e nella moda può valere lo stesso
discorso. Se dosato bene il bianco riesce a creare un risultato piacevole
all’occhio umano, coerente e rigoroso ma al contempo fresco.
Ormai il costo delle stampe a colori è quasi pari a quello di quelle monocromatiche, e l'uso del bianco è riservato solo a chi ne conosce il reale valore stilistico e peso visivo.
Logicamente sconsiglio l'utilizzo del colore "Bianco" per la comunicazione di "una sagra di paese" ma non lo escludo per arredare, allestire e pubblicizzare raffinati luoghi d'incontro, eventi fashion o coordinati grafici per convegni con un target di cultura medio-alta.

Il Bianco infine è uno "spazio puro e pulito" pieno di stimoli d'iniziativa che incentivano e coltivano la raffinata creatività...
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