il Design "ISCHIA"

Orologi Uomo Morellato
MODELLO-Ischia Pictures
Inge Christopher Women’s Ischia
Minaudiere Clutch
Oggi ho pensato di fare con voi una ricerca... Mi sono messa un pò sul web ed ho cercato tutti i prodotti che hanno il nome "ISCHIA"... Con la curiosità di scoprire l'idea che hanno i designer in riguardo alla mia isoletta e come decidono di farla trasparire attraverso i loro progetti. L'elemento in comune è il carattere "tondeggiante" delle linee e la "luminosità" degli oggetti in questione.


modello ischia by claraluna
Modello Ischia by Claraluna
Fratelli Torelli
(mensola per illuminazione a parete)
ISCHIA - Maniglia per porta by archiproduct
Ancora una volta prendo visione del fatto che Ischia non è solo un luogo turistico per delle vacanze da sogno (ad ogni prezzo) ma è anche uno "status symbol", uno stile ben definito che interseca il valore tondeggiante delle onde del mare con la luminosità del sole sintetizzandoli in forme dal design originale, comodo, avvolgente e prevalentemente tondeggiante.

Olimar Design - letto modello Ischia
Paesaggi à Porter Floral by
Katerina Kouzmina
modello ischia
Il nome dell'isola d'Ischia risuona soprattutto nell'ambente  del Design del mobile  dove diverse case produttrici (non del posto) hanno deciso di dedicare una loro creazione alla meravigliosa isola.

Inoltre curiosando sul web ho scoperto anche una deliziosissima borsa  (Paesaggi à Porter Floral by Katerina Kouzmina - modello ischia)...


Vorrei continuare la ricerca ma purtroppo il tempo che sono riuscita a ritagliarmi oggi è davvero "pochissimissimissimo"...
Spero di avervi incuriositi e vi lascio con una "chicca":  Ischia non è solo design ma è anche un "colore": COLORE VERDE ISCHIA utilizzato soprattutto per l'utensileria domestica e per il settore automobilistico.


 BUONA SERATA A TUTTI E...ALLA PROSSIMA...








Commenti

Post popolari in questo blog

il cuore...

Uova di pasqua colorate, creative e naturali.

il significato dei colori nell'antico egitto