Contro la violenza sulle donne... SCARPE ROSSE

Questa mattina sui social-nt  e sulle app di comunicazione  multimediale girano delle foto di piazze allestite con delle scarpe Rosse...
Oggi, 25 Novembre è la giornata Internazionale contro la violenza sulle donne.
"Zapatos rojos" (Scarpette rosse) dell’artista messicana Elina Chauvet, è un progetto itinerante che sta facendo il giro del mondo  dal 2009 e che, attraverso il simbolo delle scarpe rosse, intende portare alla luce il crimine reale della violenza sulle donne. Scarpe "sporche" del sangue di tutte le donne "picchiate", "violate" e che hanno sopportato o che sopportano crimini atroci. Attraverso quelle scarpe fanno sentire la loro sofferente presenza nelle piazze delle città, dei comuni e dei piccolissimi centri abitati. Una marcia di contesta sociale tanto dignitosa quanto incisiva. Una marcia colorata di rosso, colore del sangue, della rabbia,  di sentimenti tanto forti da essere incontenibili ma anche di passione da riversare in una giusta causa.
Come è accaduto e sta accadendo nelle piazze del mondo questa iniziativa si sta diffondendo anche nelle piazze del web ed è proprio per questo che dopo la dovuta documentazione anche io ho deciso di condividere queste:



Commenti

Post popolari in questo blog

il cuore...

Uova di pasqua colorate, creative e naturali.

il significato dei colori nell'antico egitto